Ciao, sono Marco Corti, sono fiorentino nato nel 1955.
Ho passato i primi vent’anni della mia vita lavorativa dedicandomi a progetti di carattere industriale e commerciale, i quali però non hanno saputo darmi quella soddisfazione che cercavo, soprattutto non mi consentivano di fare qualcosa di davvero importante per le persone.
Nella mia continua ricerca di nuove idee e nuove pratiche ho iniziato ad appassionarmi e ad approfondire sempre più nel dettaglio tutto ciò che concerne i problemi riguardanti la fisiologia di base dell’individuo.
Ho poi iniziato ad applicare queste misurazioni sui cavalli da corsa e, nel giro di dieci anni di continue applicazioni e ricerche, sono riuscito a dare vita, assieme alla Dottoressa Maura Del Chicca, a una serie di prodotti fitoterapici tesi a risolvere quei problemi di fisiologia che tanto mi hanno appassionato.
Il mondo dei cavalli da corsa mi ha regalato numerosissime soddisfazioni, i miei metodi funzionavano e il mio entusiasmo cresceva assieme alla voglia di saperne sempre di più sul mondo delle cure cosiddette alternative. Per questo ho deciso di frequentare un corso di chinesiologia applicata a Monaco di Baviera.
Divenuto così chinesiologo ho continuato a studiare, ricercare, applicare, ed è grazie a questo continuo lavoro che è nato il Metodo MC un metodo che si rivolge all’essere umano nella sua interezza, che sia un atleta, un bambino, un anziano o un uomo/donna in carriera!
Questo è il mio modesto contributo alla continua evoluzione della ricerca medica sulla salute, e spero davvero possa essere di aiuto a quante più persone possibili!
Marco corti è anche membro della Società Internazionale di Semeiotica Biofisica Quantistica
Sergio Stagnaro certifica che la Semeiotica Biofisica
Quantistica corrobora e precisa il Metodo MC!
Marco Corti è delegato nazionale Libertas