Valutare la dose ideale di una sostanza ti consente di ottenere il massimo vantaggio dalla sua assunzione
COME VALUTARE LA DOSE IDEALE DI UNA SOSTANZA:
- Fornisci in mano al soggetto una sola compressa della sostanza di cui vuoi trovare la dose ideale
- Esegui un primo test: sentirai una determinata forza.
- Esegui un secondo test: se la forza è uguale a prima allora procedi al punto 4 altrimenti se è minore vai al punto 5
- Esegui un terzo test: se la forza è uguale a prima allora questa (il numero di compresse che il soggetto ha in mano) è la dose ideale di quella sostanza in questo momento per questo soggetto. Se la forza invece risulta minore procedi al punto 5
- Aggiungi nella mano del soggetto una ulteriore compressa e ricomincia dal punto 2
- Se stai valutando la dose ideale di una sostanza liquida o in polvere puoi aiutarti con una siringa, aggiungendo di volta in volta una tacca di sostanza.
Con questa sequenza potrai valutare la giusta dose di ogni sostanza prevista nel protocollo Metodo MC
ATTENZIONE: prima di procedere con questa parte è necessario eseguire la sequenza completa di Test di Contrazione Muscolare del Metodo MC esposta più sopra. Una volta completata quella sequenza andrai a valutare la dose ideale delle sostanza rimaste in mano al soggetto a fine sequenza.
SI PROCEDE IN TRE FASI.
Fase uno:
- Valutazione dose ideale di 30vermivit
- alutazione dose ideale di 33aloevit
Fase due:
- valutazione dose ideale 31probivit
- valutazione dose ideale 32eschierivit
Fase tre:
- valutazione di prova finale di tutte le dosi ottenute nelle precedenti fasi. In caso il test della dose ideale non fornisca un riscontro positivo significa che hai sbagliato qualcosa nelle fasi precedenti.
Per quel che riguarda Micox gocce della Guna, essendo un farmaco omeopatico suggeriamo di attenerti alle dose standard fornite dal produttore: 8-10 gocce sublinguali 3-4 volte al giorno
Una precisazione importante sulla coppia di sostanze più importanti per ristabilire una corretta presenza di flora batterica
È BASILARE CAPIRE BENE QUESTO PASSAGGIO E VERIFICARLO SPESSO ATTRAVERSO TEST DI CONTRAZIONE MUSCOLARE PER ESSERE CERTI DI RICONDIZIONARE CORRETTAMENTE IL PROPRIO INTESTINO
Attraverso il Test di Contrazione Muscolare è possibile valutare se si è risolta o no la condizione di disbiosi, si tratta di una valutazione basilare, è molto importante per la salute dell’intestino e dell’intero organismo che la situazione di disbiosi venga risolta.
ATTENZIONE: è importante ripetere nel tempo questo tipo di test in quanto, dato il nostro stile di vita moderno, è sempre possibile che si ripresenti una condizione di disbiosi.
COME PROCEDERE NELLA VERIFICA DELLA CONDIZIONE DI DISBIOSI
Essenzialmente si tratta di valutare se c’è più forza testando il 31probivit o se c’è più forza testando il 32eschierivit. Ecco tutte le possibili combinazioni:
- 31probivit risulta più positivo rispetto a 32eschierivit = Condizione della flora intestinale discreta
- 32eschierivit risulta più negativo di 31probivit = Condizione di disbiosi semplice
- 31probivit e 32eschierivit testati assieme risultano più positivi rispetto al test con solo 31probivit = Le due sostanze assunte insieme offriranno il massimo dei risultati
- 31probivit e 32eschierivit testati assieme risultano più negativi rispetto al test con solo 31probivit = Il soggetto testato ha allergia o intolleranza agli lieviti, in questo caso il 32eschierivit è da eliminare ed anche tutti gli altri lieviti. IMPORTANTE: In caso di intolleranza agli lieviti guarda il video che trovi qui sotto!
Per aiutarti puoi immaginare che le due sostanze rappresentino una la flora batterica buona (31probivit) e una la flora batterica cattiva (32eschierivit). Se quando esegui il test la sostanza che immagini rappresentare la flora batterica buona è più forte allora significa che hai una maggioranza di flora batterica buona (condizione buona).
Se invece, al contrario, risulta più forte la sostanza che immagini rappresentare la flora batterica cattiva allora significa che hai una maggioranza di flora batterica cattiva (condizione non buona).
Se invece, al contrario, risulta più forte la sostanza che immagini rappresentare la flora batterica cattiva allora significa che hai una maggioranza di flora batterica cattiva (condizione non buona).
Cosa fare in caso di disbiosi
In presenza di disbiosi, per risolvere il problema è necessario aumentare le dosi di 31probivit e 32eschierivit: se li stai prendendo solo al mattino assumili anche alla sera fino a quando la situazione non si normalizza. Se li assumi già anche alla sera assumili anche a mezzogiorno. Se già gli assumi mattina mezzogiorno e sera, attendi alcuni giorni, se la situazione non migliora procedi testando 8mirtilvit come indicato nella sezione 7.
Cosa fare in caso di INTOLLERANZA AGLI LIEVITI